STORIA

Storia

Le origini

La storia calcistica trevignanese ha inizio subito dopo la seconda guerra mondiale quando il parroco del paese allestì la prima squadra di calcio. Negli anni con il sostegno della Cassa Rurale ed Artigianale di Trevignano si creò una vera e propria società di calcio che con la nascita del  C.S.C.  vide la creazione anche del settore giovanile.

Storia

Pur essendo una piccola realtà, Trevignano ha sfornato diversi talenti, alcuni dei quali hanno varcato i campi di calcio di serie A. La stessa squadra del paese è stata protagonista in campionati importanti, alcuni dei quali in promozione fino a sfiorare il campionato interregionale. Trevignano e le sue squadre hanno sempre avuto  un livello qualitativo importante contando su rose principalmente formate da calciatori del posto, ed il suo campo è stato riconosciuto da tutti gli avversari  come ostico e difficile da espugnare.

Storia

La rinascita

Nel 2013 la società di calcio del  Trevignano cessa di esistere  fino al 2017 quando questo gruppo dirigente l’ha fatta rinascere  ripartendo dalla terza categoria.

Nel campionato 2017/2018 con il piazzamento in  quarta posizione in campionato e la finale di Coppa Provincia otteniamo il ripescaggio in seconda categoria.

Nella stagione 2018/2019 la squadra si posiziona seconda nel Campionato di Seconda Categoria conquistando così la promozione in Prima Categoria.

Inoltre nel 2018, dopo circa 10 anni,  questa società ricrea la squadra Juniores che si classifica in nona posizione del Campionato Provinciale di Viterbo.

Nella  stagione 2019/2020, per capirsi quella del Covid 19, si interrompe il campionato con la nostra Prima Squadra classificatasi terza in classifica in Prima Categoria e con la Juniores Provinciale anch’essa terza   posizione del  Campionato Provinciale di Viterbo.
Il piazzamento della nostra prima squadra nella stagione 2019/2020 ci vedrà confermati in Prima Categoria ed in aggiunta parteciperemo alla Coppa Lazio 2020/2021, mentre verrà riconfermata per il terzo anno consecutivo la squadra Juniores.

To be continued..